AZICHEM, D5 ITALIA e IMPERCOAT: tre aziende con una storia aziendale ultra-trentennale nell’ambito della ricerca e sviluppo, produzione, commercializzazione e applicazione in opera di prodotti innovativi e tecnologie all’avanguardia in edilizia, che si sono unite per affrontare “con la forza del gruppo”, le sfide più complesse nell’ambito delle impermeabilizzazioni delle superfici, mediante l’utilizzo di prodotti dotati del massimo delle moderne e sofisticate performance.
Le aziende coinvolte nel progetto
Azichem è un’azienda ad elevata specializzazione, certificata secondo normativa UNI EN ISO 9001:2015, costantemente impegnata nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie e prodotti innovativi per l’edilizia specializzata e la bioedilizia. Azichem produce e commercializza i propri formulati sin dal 1987.
Ad oggi, il listino di Azichem conta oltre 200 articoli, tra produzioni dirette e commercializzati in esclusiva per l’Italia, che coprono innumerevoli esigenze riguardanti il risanamento edilizio, il restauro storico-monumentale, l’impermeabilizzazione di strutture nuove o esistenti, l’arresto delle infiltrazioni, la deumidificazione, il miglioramento abitativo, il ripristino di strutture civili, fibre, additivi e aggiuntivi per calcestruzzo, malte tecniche per ancoraggi industriali, e molto altro ancora!
D5 Italia: L’azienda con esperienza ultra trentennale, si occupa principalmente della produzione di macchine per poliurea a spruzzo o per poliuretano e di macchine spalmatrici, ovvero tecnologie munite di sistemi di controllo che permettono un’assistenza costante durante le fasi applicative. D5 Italia produce e commercializza, inoltre, poliuretani e poliuree puri al 100%, sistemi ibridi poliuretanici e poliureici, anche con formulazioni specifiche applicabili su ogni tipo di superficie, malte strutturali naturali addizionate con resine per la protezione del polistirolo e per altre applicazioni in campo edile, offrendo sempre un servizio di assistenza tecnica per valutare il prodotto più indicato in base alle necessità richieste.
Impercoat di Ruaty: La continua ricerca di tecniche di intervento sofisticate e di tecnologie innovative, e la formazione puntuale e precisa ai propri addetti nell’applicazione dei prodotti innovativi e futuristi che applica quotidianamente, ha fatto della Impercoat di Ruaty srl un’azienda ad elevatissima specializzazione.
Per questi motivi, abbinati ad una indiscussa serietà con i suoi 30 anni di storia ed i continui successi ottenuti sul campo nella soluzione dei più variegati problemi legati al mondo dell’edilizia, ha portato la Impercoat a conseguire POLIZZE POSTUME DECENNALI RISARCITORIE sui lavori e sulle applicazioni che esegue per la completa soddisfazione e tutela dei propri affezionati committenti.